Essence: ALL ABOUT ROSES

13:33

Ciao a tutte! :D
Oggi vi parlo di una palette che ho avuto modo di testare per parecchio tempo: la All About Roses di Essence.


Questa palette viene venduta nelle OVS ad un costo di 4,99€ per 8 ombretti.
Contiene 3 ombretti opachi, 2 satinati e 3 con dei glitter veramente piccoli, che quasi non si vedono, se non nel colore più scuro, una volta applicati. Sono dei colori che io amo particolarmente, perché trovo che diano un aspetto molto più fresco, rispetto al classico look nude che vado a ricreare ogni giorno.
La texture è cremosa e burrosa,  non creano troppo fallout e si stendono veramente bene; la pigmentazione non è sicuramente tra le migliori, ma non è nemmeno così male per il prezzo che ha la palette.


- Il primo colore che troviamo in alto a sinistra del primo quad, è un bianco satinato di media intensità: questo lo uso principalmente sotto l'arcata sopraccigliare, e anche come illuminante viso non è affatto male;
- il secondo è un malva glitterato molto delicato: questo secondo me è adatto su tutta la palpebra mobile e sfumato poi con un colore più scuro, come quello che si trova alla fine del primo quad;
- il terzo invece è un tortora con all'interno dei riflessi lilla quasi impercettibili, ed è glitter: sinceramente è un colore che ho sfruttato poco, ma che mi riservo di usare un po' di più questo inverno;
- il quarto colore è un viola molto scuro, con riflessi rosati ed è glitterato anche lui: questo è il colore che uso maggiormente, e a piccole dosi, per intensificare il make up, soprattutto di sera vista la presenza dei micro glitter;
Nel secondo quad abbiamo:
- un ombretto rosa chiarissimo e matte, ideale per illuminare l'arcata sopraccigliare quando vogliamo un effetto matte;
- un rosa satinato molto discreto;
- un malva matte, e come si può vedere, l'ombretto che ho usato maggiormente e quello che purtroppo spolvera più di tutti;
- infine un malva scurissimo con all'interno del marrone matte, che si può usare anche qui in un look completamente opaco per dare intensità allo sguardo.

Credo che questa palette sia davvero completa, e molto versatile: si possono combinare davvero tante tonalità, e anche se alcuni colori sono più o meno intensi degli altri, questo ci permette di modulare e dosare bene il colore, in modo da ricreare il look che più ci piace ;)
In sostanza consiglio questa palette anche a chi come me, è abituato ad acquistare palette o comunque ombretti di alta qualità, perché per un look veloce, o da portare con sé in vacanza, è davvero comodissima.

Un bacio e alla prossima! :*

Sabrina

You Might Also Like

6 commenti

  1. proprio delle belle nuances!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì *.* poi con la bella stagione sono l'ideale ^^
      Grazie per essere passata! :*

      Elimina
  2. Adoro questa palette sono colori che bisogna avere nel beauty perché sono sempre alla moda
    Sono una nuova iscritta
    http://www.teresagranara.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto <3 grazie mille!! :* corro subito da te! ;) <3

      Elimina
  3. io ho provato la all about nude. ovviamente, paragonata ad altre palette, anche non eccessivamente costose, non c'è proprio paragone.
    almeno per l'all about nude, la maggior parte dei colori sono pigmentati poco o niente e devo fare parecchie passate per ottenere un colore più pieno. però, considerando il prezzo. è sempre una palettina da prendere e provare.
    quella che hai preso tu, mi sembra migliore di quella con tonalità nude. questi ombretti sembrano molto più pigmentati.
    la essence ha dei prodotti molto validi come i rossetti e i mascara, ma gli ombretti non sono tra quelli che preferisco.
    alessandra | thebreezybees.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te, anche per quanto riguarda i mascara mi sono sempre trovata benissimo!
      Grazie per essere passata, un bacio!

      Elimina